La Baracca di Noè

Di e con Massimiliano Maiucchi e Silvia Micali

La baracca di legno ospita una compagnia di animali e pupazzi realizzati in gommapiuma e pannolenci dalla stessa burattinaia, Silvia Micali, che crea, muove e da voce ai personaggi del teatrino. Massimiliano Maiucchi, con le sue rime e le sue gag, farà da narratore esterno e da tramite tra il pubblico e i vari personaggi animati.

BIANCARAFFA PUNTO E BASTA!

Una parodia e una rivisitazione della favola di Biancaneve,dove grazie al supporto del narratore esterno, i bambini saranno chiamati attivamente a partecipare allo spettacolo, diventando lo specchio magico, aiutando la strega/coccodrillo a fare la pozione della mela stregata, e provando a risvegliare con un bacio la giraffa dall’incantesimo,per poi festeggiare con lei,le nozze con il principe Dante l’elefante.

La durata di questo spettacolo è di circa 45 minuti.

COSI’ E’ SE SEPARI

Lo spettacolo è nato in occasione del “Fun Tour” promosso dalla Regione Lazio in collaborazione con L’Arci Ragazzi di Roma per sensibilizzare i bambini al riciclo e alla raccolta differenziata.
I protagonisti dello spettacolo sono: nonno Umberto che ancora non sa buttare correttamente la spazzatura e suo nipote Giuliano che proverà con l’aiuto dei bambini ad insegnarglielo.
Il pubblico conoscerà inoltre Zollo, un pezzo di terra con tutti i suoi problemi e Ufetto “due” piccoli alieni allergici alla raccolta indifferenziata.
Al termine dello spettacolo, i bambini conosceranno da vicino i vari materiali di scarto, dove vanno buttati e come possono essere riusati.

La durata di questo spettacolo è di circa 60 minuti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...